Il miscelatore di torba e terriccio MIX1000 di Atlantic Man., mescolando tra loro diverse sostanze come torba, terriccio, vermiculite, perlite, argilla, ecc. consente di ottenere composti omogenei professionali che possono essere impiegati all’interno di serre e vivai. Il miscelatore di torba e terriccio MIX1000 rappresenta la soluzione ideale all’interno di una linea di lavoro, potendo alimentare automaticamente linee di semina, cubettatrici o altre unità.
I componenti da mescolare vengono riversati all’interno di una vasca di miscelazione, la cui capacità può raggiungere i 1800 litri e i 330 kg di peso, al cui interno è presente una spirale che procede al mescolamento: lavorando uniformemente all’interno della vasca per un tempo impostato dall’operatore, il miscelatore restituisce un risultato omogeneo e dalla consistenza ideale. Il composto ottenuto viene poi riversato nella linea successiva tramite un elevatore a catena ed è possibile gestire in maniera automatica il flusso tramite sonde di livello minimo e massimo sulla linea successiva. È possibile regolare il corretto grado di umidità del composto aggiungendo all’interno della vasca di miscelazione la quantità di acqua che si ritiene necessaria.
In via opzionale, inoltre, è possibile aggiungere un sistema di pesatura automatico con celle di carico per la programmazione automatica dei vari elementi del composto in base al peso segnalato, come ad esempio le diverse tipologie di torba e la quantità di acqua necessaria.
Caratteristiche principali
- Ideale per l’alimentazione automatica di linee di semina, cubettatrici, ecc.
- Utilizzata per la miscelazione di diverse torbe e terricci, ma anche di altro materiale come vermiculite, perlite, argilla, ecc., per composti omogenei professionali
- Possibilità di aggiungere acqua per raggiungere il corretto grado di umidità del composto
- La spirale interna garantisce una perfetta miscela lavorando uniformemente all’interno di tutto il volume della vasca
- Capacità della vasca: 1800 lt/330 kg
Guarda Mix 1000 in azione
Fasi operative/dispositivi installati
- I componenti, riversati nella vasca di miscelazione, vengono mescolati per un tempo impostato.
- Il composto ottenuto viene riversato nella linea successiva tramite un elevatore a catena, con la possibilità di gestire automaticamente il flusso tramite sonde di livello min/max.
Optionals
- Equipaggiamento con celle di carico (1a) per la programmazione automatica (1b), in base al peso segnalato, dei vari elementi del composto, come ad esempio le diverse tipologie di torba o la precisa quantità di acqua necessaria.