Il 18 Febbraio anche le imprese sono invitate a riflettere sui temi dell’efficientamento energetico e della sostenibilità ambientale.
Domenica 18 Febbraio ricorrerà la 19esima Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, istituita nel 2005 per promuovere un utilizzo più consapevole dell’energia, riducendo l’impatto ambientale e gli sprechi. Questo appuntamento non riguarda solo i singoli cittadini: anche le aziende sono invitate a contribuire al benessere del pianeta attraverso l’efficientamento dei propri sistemi produttivi e l’attuazione di pratiche di gestione più sostenibili.
Noi di Atlantic Man. da anni ci impegniamo attivamente verso una maggiore eco-compatibilità, adottando misure concrete per razionalizzare l’uso delle risorse e ridurre i consumi, mantenendo sempre elevata la qualità dei nostri prodotti.
Impianto fotovoltaico
Abbiamo installato sul tetto della nostra sede di Castelnovo di Sotto (RE) un impianto fotovoltaico da 96kW, che ci permette di soddisfare il 70% del fabbisogno energetico aziendale, riducendo in modo significativo le emissioni e utilizzando sempre energia pulita per la produzione dei nostri collari stringitubo e dei nostri sistemi per serre e vivai.
Illuminazione a LED
Nell’ottica di riduzione dei consumi e dei costi, abbiamo sostituito tutte le luci a incandescenza e i neon con sistemi di illuminazione a LED: rispetto all’impianto precedente, infatti, le lampadine a LED non contengono gas nocivi o materiali inquinanti, durano 50 volte di più e sono fino all’80% più efficienti dal punto di vista energetico.
ISO 14001
A dimostrazione del nostro impegno per rendere l'azienda più sostenibile ed efficiente, non solo dal punto di vista energetico, stiamo lavorando per ottenere la certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001, prendendo provvedimenti concreti per ridurre l’inquinamento e limitare l’impatto ambientale delle nostre attività.
Scegli Atlantic Man.!
Premia un’azienda che tutela l’ambiente scegliendo per la tua attività produttiva le tecnologie a marchio Atlantic Man.: contattaci per saperne di più!