Nasce il nuovo sistema di gestione della semina a marchio Atlantic Man.

Una nuova seminatrice più affidabile e user-friendly.

Una grande novità entra a far parte della gamma di linee di semina per serre e vivai a marchio Atlantic Man.: il nostro reparto di ricerca e sviluppo, infatti, ha studiato una nuova versione di seminatrice a rullo meccanica, in fase di brevetto internazionale e già disponibile sul mercato per tutti i professionisti del settore orticolo.       

Si tratta dell’unica seminatrice a rullo in commercio in grado di combinare il trasporto a tappeto del contenitore con un sistema di controllo e di inizio semina non elettronico, bensì meccanico, il quale presenta numerosi vantaggi.

Semplicità d'uso

Il processo meccanico semplifica la gestione del ciclo di semina: la regolazione del meccanismo, infatti, non richiede all’operatore particolari capacità o esperienze pregresse e non è necessario riprogrammare la macchina nel momento del cambio di contenitore.

Affidabilità ed efficienza

Il nuovo sistema di trasporto a tappeto, oltre a semplificare il processo di semina all’interno di serre e vivai, richiede meno manutenzione rispetto ai sistemi a programmazione elettronica, rendendo così l’impianto più efficiente ed affidabile nel lungo periodo.

Sicurezza sul lavoro

L’avanzamento a tappeto del contenitore, rispetto al tradizionale trasporto a catena, rende la nostra linea di semina molto più sicura: tutte le trazioni meccaniche, infatti, sono chiuse e protette dal tappeto, permettendo così all’operatore di lavorare a macchina scoperta senza correre il rischio di infortuni o schiacciamenti.

Prezzo competitivo

Un sistema di semina a rullo meccanico permette di risparmiare sui costi delle attrezzature e degli accessori a corredo della macchina: grazie al nostro sistema brevettato a barre inserto, infatti, non è necessario cambiare l’intero rullo quando si converte la produzione, ma è sufficiente sostituire al momento del cambio di contenitore le barre in ottone già installate con altre di foratura differente, a seconda della tipologia di seme che si vuole processare. 

Vuoi un'anteprima?

Contattaci per saperne di più!