ELMIX: la soluzione per substrati di qualità in serre e vivai

La crescita ottimale delle colture protette inizia dalla corretta lavorazione della torba o del terriccio.

Garantire una crescita sana e vigorosa delle colture protette richiede una lavorazione ottimale del substrato, fino a raggiungere la consistenza e il grado di umidità ideali per ogni varietà.

Il nostro miscelatore-umidificatore di torba o di terriccio ELMIX rappresenta un'innovazione significativa nella preparazione dei substrati, in grado di aumentare il rendimento delle piantine e migliorare l'efficienza del processo produttivo all’interno di serre e vivai.

Un sistema a duplice funzione

Il miscelatore-umidificatore di torba ELMIX svolge due funzioni: umidifica il substrato e lo sminuzza in particelle più fini. Questa combinazione consente di ottenere un composto omogeneo, in grado di assorbire la quantità ottimale di acqua e nutrienti, perfetto dunque per il riempimento dei contenitori per la semina.

Umidificazione dei substrati

Una delle caratteristiche più innovative di ELMIX è il sistema di umidificazione del substrato. Equipaggiato con una doppia fila di ugelli, attivabili singolarmente tramite elettrovalvola, questo meccanismo consente una distribuzione precisa e controllata dell'acqua. In questo modo, è possibile adattare il livello di bagnatura a seconda delle esigenze produttive, riducendo gli sprechi d'acqua e ottimizzando l'utilizzo delle risorse.

Applicazione

ELMIX è un sistema estremamente versatile e si integra perfettamente all’interno di una linea di lavoro, soprattutto in combinazione con tecnologie che richiedono un grande apporto idrico, come il nostro riempitore di torba RT19.

ELMIX garantisce infatti che il substrato sia sempre adeguatamente umidificato, assicurando così la massima efficienza dei successivi sistemi di lavorazione.

Massimizza il rendimento delle tue colture!

Scegliendo ELMIX, garantisci alle tue colture un substrato di alta qualità, favorendo il loro corretto sviluppo. Inoltre, potrai abbattere i costi operativi e ridurre gli sprechi di risorse. Contattaci per maggiori informazioni!