Il nostro RT25 garantisce un’omogeneità, una velocità di riempimento e una pulizia ineguagliabili.
Con il composto ottenuto dalla fresatura del big bale di torba, si può procedere al riempimento dei contenitori. Rispetto alle tecniche manuali, con un riempitore è possibile depositare e compattare automaticamente all’interno dei vassoi soltanto la quantità di substrato necessaria a garantire il corretto sviluppo delle colture, assicurando una distribuzione uniforme del terriccio negli alveoli ed evitando qualsiasi spreco.
Per questo motivo, noi di Atlantic Man. abbiamo progettato e sviluppato RT25: un sistema di riempimento per serre e vivai versatile, in grado di processare qualsiasi tipologia di contenitore e che restituisce risultati eccellenti sia con torba e terriccio asciutti, sia con substrati più umidi.
Perché, dunque, scegliere proprio il nostro riempitore per la vostra attività produttiva?
Uniformità di riempimento
Un riempimento uniforme garantisce alle piantine una crescita ottimale: il nostro RT25 sostituisce al tradizionale sistema di distribuzione di torba a elicottero un rullo compattatore a quattro braccia che, rispetto alle soluzioni adottate in precedenza, assicura un riempimento più omogeneo su tutta la larghezza del contenitore.
Velocità e precisione
Il nostro RT25 permette di riempire automaticamente fino a 1200 contenitori all’ora e può essere configurato facilmente attraverso un quadro elettrico: regolando con precisione la velocità del rullo pressore, il suo senso di rotazione e la sua distanza dal contenitore l’operatore mantiene sempre il pieno controllo sull’intero processo. All’interno del cono di riempimento, inoltre, sono presenti due sonde di livello regolabili che permettono sia di controllare la quantità di torba presente, sia di evitare che ecceda, prevenendo eventuali problemi al corretto funzionamento del sistema.
Pulizia meticolosa dei contenitori
Con il nostro RT25 si raggiungono livelli di pulizia prima impensabili: la torba in eccesso viene rimossa grazie ad un sistema di scolmatura con l’aggiunta di una spazzola, integrati all’interno del cono di riempimento, restituendo sempre un contenitore pulito in uscita senza dover effettuare regolazioni a parte. Inoltre, a fine macchina è presente una rulliera motorizzata che scarica eventuali residui direttamente sul nastro inferiore di recupero della torba, il quale procede in senso opposto reintroducendo in tramoggia il substrato in eccesso, evitando così che possa andare sprecato o che possa essere convogliato in moduli successivi.
Per saperne di più sul riempitore di torba e terriccio
Contattaci per avere maggiori informazioni sul funzionamento delle nostre soluzioni di riempimento!